CORSI-AIM Art In Motion

CORSI DANZA

GIOCODANZA                                                               IMG_3163PROPEDEUTICA 
DANZA CLASSICA
DANZA CONTEMPORANEA
MODERN
HIP HOP

ODFTE1309Nel centro sarà possibile seguire diversi percorsi formativi nel mondo della danza: professionali o amatoriali.




I corsi professionali mirano a valorizzare il talento artistico seguendo un programma di studio articolato e costante corrispondente alle età e alle conoscenze tecniche acquisite, proponendo un percorso che si sviluppa attraverso un programma più impegnativo sia sotto il profilo del numero delle lezioni di danza che per quanto riguarda diverse materie complementari indirizzando i giovani allievi alla professione di danzatori.

A tale scopo verranno proposti aggiornamenti con docenti ospiti di chiara fama. Nello studio delle tecniche classica e contemporanea, la scuola seguirà il programma vigente dell’Accademia Nazionale di Danza.

I corsi amatoriali, pur mantenendo un alto profilo professionale, si articoleranno su un piano di studi meno impegnativo, con orari pomeridiani più contenuti. Entrambi gli indirizzi prevedono classi a numero chiuso.

Per quanto riguarda i piccolissimi allievi verrà applicata la metodologia del Giocodanza®, pensata per bambini di 4-8 anni, processo formativo attraverso il gioco considerato nel suo aspetto educativo tramite il quale il bambino è condotto alla scoperta delle sue potenzialitá artistiche e creative. Ai bambini verranno forniti gli strumenti necessari a stimolare la fantasia e la socializzazione. La danza può essere considerata senza dubbio un'attività multi educativa, che stimola la mente dei bambini, insegna loro il significato delle regole ed educa al rispetto degli altri. La scoperta dello spazio in relazione a se stessi ed ai propri compagni, lo studio della musica e del ritmo, l'attività fisica correlata ai primi movimenti della danza permetteranno agli allievi una crescita dell'autostima e della consapevolezza di se. Le prime nozioni della danza verranno proposte sotto forma di gioco, sia pur esso un gioco-educativo che riscopre l'invenzione e la fantasia, la meraviglia del creare con suoni e movimenti ogni volta una storia differente. L'insegnante contribuirà quindi ad aiutare i bambini a formare la propria personalità ed a stimolare l'iniziativa. Tale metodologia permette l'inserimento nelle classi anche di allievi disabili.
IMG_4605IMG_4657

   
 

DSC_4378